SECONDA DIVISIONE - Faenza al comando della classifica a due giornate dal termine

stampa mondo faenza sec div

Sta volgendo al termine il campionato di Seconda Divisione provinciale che vede protagonista la squadra allenata da Gianluca Salvadori.
Per gran parte del torneo le faentine hanno dominato la scena vincendo le prime 10 gare senza perdere nemmeno un punto. Successivamente, due secche sconfitte per 0-3 contro Russi Nero e Volley Mattei (le due principali avversarie per la vittoria del campionato e la promozione alla serie superiore) hanno riaperto i giochi.

La situazione attuale di classifica è la seguente: Faenza in testa con 36 punti e 14 gare giocate (il totale delle partite da giocare è 16), Russi Nero seconda con 35 punti e 14 gare giocate, al terzo posto il Volley Mattei con 30 punti e 13 gare giocate. I confronti diretti tra queste tre squadre sono già stati tutti disputati.

Il regolamento prevede due promozioni alla Prima Divisione provinciale, riservate alle prime due squadre classificate. Il principale avversario di riferimento per le faentine è quindi il Volley Mattei, attualmente terzo, che dovendo ancora giocare tre gare può raggiungere quota 39 punti (evento piuttosto probabile visto il calendario residuo delle ravennati).
Di conseguenza le ragazze di Salvadori per garantirsi la promozione devono mettere a segno quattro punti nelle ultime due gare ancora da giocare, le trasferte di Bagnacavallo con la Fulgur e di Ravenna con l’Olimpia Teodora.
Tre punti, infatti, potrebbero non bastare in quanto in caso di arrivo a pari punti col Mattei si dovrebbe guardare al numero di vittorie in campionato, che nella fattispecie sarebbe identico, e di conseguenza ci si affiderebbe al quoziente set vinti / persi che potrebbe favorire la squadra di Ravenna.
Occorre quindi un ultimo importante sforzo da parte del team di Salvadori e in tal senso la prossima trasferta di Bagnacavallo (14 marzo) appare fondamentale.

Pallavolo Faenza

Una Scelta di Qualità nello Sport

Pallavolo Faneza A.S.D. - Sede: Piazzale Pancrazi n.1 c/o Palasport Bubani 48018 FAENZA (RA) Tel/Fax 0546-622933 email: info@pallavolofaenza.it
P.IVA 01152390397 Cod. FIPAV 08.040.0099